Il blog dell'Associazione Medicare Onlus dedicato alla prevenzione e alla promozione della salute con i colori della cucina mediterranea!

martedì 5 agosto 2014

Pollo all'anguria, che bontà!

Estate è sinonimo di freschezza e leggerezza. Di tanto in tanto, però, un pizzico di esotico non guasta mai.



Per il pranzo di oggi, per tutti coloro i quali hanno la fortuna di trovarsi in ferie, al mare in montagna o in un posto lontano dalla routine quotidiana, proponiamo questa sfiziosa ricetta che amalgama diversi gusti e sapori, dolci e piccanti allo stesso tempo, con la protagonista della nostra pagina quindicinale: l'anguria 

Non ci resta che augurarvi buon appetito con il nostro pollo all'anguria :-) 








INGREDIENTI 


2 piccoli petti di pollo
1 vasetto di yogurt magro
1/2 bustina di zafferano
1 cucchiaino colmo di garam masala (un mix di spezie indiane venduto nei negozi etnici)
1 mazzetto di coriandolo fresco
1 cetriolo
1 fetta sottile di anguria
1 lime
1 peperoncino fresco piccante
olio extravergine di oliva
fior di sale  
PREPARAZIONE
Mescolate  lo yogurt con il garam masala, lo zafferano, 1 cucchiaio di coriandolo  tritato, 1 presa di sale. Versate la marinata in un sacchetto per  alimenti, unite i petti di pollo ben puliti e divisi a metà, chiudete il  sacchetto e lasciate in frigorifero per 4 ore. Pulite l'anguria e  tagliatela a dadini. Sbucciate il cetriolo, tagliatelo a dadini dentro  un colino, salatelo e spruzzatelo con il succo di 1/2 lime.
Scolate  il cetriolo dopo 10 minuti, unitelo all'anguria e condite con  peperoncino piccante sminuzzato. Scolate il pollo dalla marinata,  cuocetelo sulla piastra calda. Tagliatelo a fette spesse, distribuite  nei piatti qualche foglia di coriandolo, il pollo e la dadolata di  anguria e cetriolo. Condite con olio, sale e lime.
Fonte foto e ricetta: www.donnamoderna.com

Nessun commento:

Posta un commento