Il blog dell'Associazione Medicare Onlus dedicato alla prevenzione e alla promozione della salute con i colori della cucina mediterranea!

venerdì 18 luglio 2014

L'antipasto del fine settimana: Involtini di melanzane light

Il week-end è alle porte. Se in serata, vi siete programmati di preparare una cena tra amici o siete alla ricerca di un antipasto fresco, leggero, e adatto alla stagione estiva la ricetta che fa per voi sta per arrivare.



Protagonista, la melanzana, con le sue innumerevoli proprietà e il suo sapore unico in un mix di gusto e leggerezza.



Spalancate le fauci e ingegnatevi tra i fornelli per gli appetitosi involtini di melanzane light ;-) 

Ingredienti per 2 persone:


1 melanzana

2 cucchiai di pangrattato

2 cucchiai di pinoli

qualche foglia di basilico

Olio extravergine

sale

2 cucchiai di grana grattugiato

Preparazione:

Tappa 1: Ho affettato la melanzana e l'ho arrostita in una padella antiaderente spennellandola ogni tanto con un pò d'olio.

Tappa 2: In un altro padellino ho messo un pò d'olio e ho aggiunto il pangrattato,ho salato e non appena si è colorato ho spento.

Tappa 3: Ho messo il pangrattato abbrustolito in un recipiente ed ho aggiunto il grana,il basilico a pezzetti ed i pinoli, infine un cucchiaio di olio.

Tappa 4: Ho distribuito il condimento sopra ogni fetta di melanzana, l'ho arrotolate e disposte su una teglia da forno rivestita con carta forno.

Tappa 5: Ho fatto gratinare per 10 minuti a 180°

Fonte ricetta e foto: www.petichef.it 

Nessun commento:

Posta un commento